Scooter a gas: La strada è di nuovo tua

Pubblicato il : 19 Aprile 20214 tempo di lettura minimo

Gli scooter a gas stanno tornando in auge come mezzo di trasporto preferito.

Non sono più solo per i bambini. Gli scooter a gas stanno rapidamente prendendo il sopravvento come metodo di trasporto preferito per andare al lavoro e a scuola. Sono economici, possono manovrare attraverso spazi stretti e con uno scooter a gas, si possono prendere scorciatoie che un’automobile non può.

Gli scooter a gas sono anche conosciuti come ciclomotori, che è un veicolo a due ruote (normalmente) a bassa potenza. Nella maggior parte degli stati le sue piccole dimensioni e la bassa potenza di uscita permettono di sfuggire a molte delle restrizioni di licenza, di assicurazione e di guida poste sui motocicli. Tuttavia, fate attenzione alla vera descrizione di ciclomotore.

a. Un ciclomotore è tradizionalmente definito come un veicolo motorizzato a 2 ruote che è in parte umano e in parte a motore. Un ciclomotore ha dei pedali in modo che possa essere spinto dalla forza umana. Come si può vedere, gli scooter a gas non rientrano nella definizione di ciclomotore della maggior parte degli stati.

Non preoccupatevi però, uno scooter a gas usato correttamente non vi metterà nei guai nella maggior parte dei posti. Se usato responsabilmente e il codice della strada viene rispettato, la maggior parte delle forze dell’ordine non vi toccherà.

Gli scooter a gas sono stati introdotti per la prima volta a metà degli anni ’50. Il primo progetto era poco più di una bicicletta con un motore montato sopra, si chiamava cyclemotor. Il ciclomotore può ancora essere visto sulla strada in questi giorni sotto forma di biciclette elettriche.

Una ragione per cui alcune persone hanno uno scooter a gas è quella di evitare di perdere la patente di guida. Molti stati non richiedono che un guidatore abbia una patente di guida se ha più di diciotto anni di età, sedici in alcuni stati. Inoltre non richiedono assicurazione e registrazione.

Gli scooter a gas hanno diversi vantaggi che dovrebbero essere notati.

a. Non c’è bisogno di un parcheggio. Alcuni scooter a gas possono essere ripiegati per essere riposti facilmente nel tuo ufficio, o puoi legarli alla porta con le biciclette proprio davanti alla porta dell’edificio o sul marciapiede.

b. Uno scooter a gas è più veloce di uno scooter elettrico medio. Possono viaggiare a velocità fino a trentacinque miglia all’ora.

c. Gli scooter a gas possono manovrare piuttosto bene. Uno scooter a gas è un ottimo modo per muoversi nel traffico. Sfrecciano dentro e fuori tra le macchine, specialmente nel traffico bloccato. Immagina di dormire per venti-trenta minuti in più. Con il tempo che risparmi evitando il traffico, puoi permetterti di farlo. quanto sei intelligente?

d. Gli scooter a gas hanno stili di carrozzeria molto cool; alcuni scooter a gas assomigliano più a motociclette in miniatura che a scooter.

e. Scooter a gas risparmiare tonnellate di denaro – Mentre il costo di gasing up scooter alimentato a gas potrebbe sembrare costoso rispetto al basso costo di esecuzione di uno scooter elettrico, il chilometraggio che ottengono rapidamente compensa il gallone di gas che richiedono.

f. La manutenzione è un gioco da ragazzi. Uno scooter a gas è facile da mantenere. Con una conoscenza di base degli strumenti e un libro decente sulla meccanica la maggior parte delle persone sono in grado di mantenere i loro scooter a gas nel proprio garage.

La cosa migliore di uno scooter a gas è la libertà di andare letteralmente ovunque. Mentre guidate il vostro scooter lungo il sentiero o la spiaggia, potete andare in più posti che la maggior parte delle automobili. Salta sul tuo nuovo scooter a gas e preparati per una nuova avventura. Prenditi un minuto per annusare le rose o per ammirare il panorama come mai prima d’ora. Cosa potreste chiedere di più?

Plan du site