Scegliere lo stivale da moto giusto per te

Pubblicato il : 19 Aprile 20214 tempo di lettura minimo

Come tante cose quando si tratta di abbigliamento moto e ingranaggi in questi giorni, stivali moto sono prodotti da così tanti produttori è difficile scegliere uno. È possibile ottenere un stivali moto a buon mercato per sotto un centinaio di dollari in questi giorni. Non solo avete diversi produttori di scegliere da si sa hanno aggiungere scarpe moto per l’equazione. Queste sono scarpe dure fatte per essere abbastanza durevole per darvi una certa protezione in un incidente. La maggior parte hanno cuciture rinforzate, protezione della caviglia e un pad shifter così come un tipo di suola antiscivolo. Se stai cercando un avvio di qualità o una scarpa ci sono diversi produttori con un buon track record da scegliere. Alpinestars, AGV Sport, Double H e Icon sono la maggior parte delle marche più popolari attualmente disponibili. Per non parlare dei nomi non di marca. Tuttavia raccomando di andare con un avvio di qualità che è fatto da un produttore ben noto. Ho un paio di stivali da moto AGV Sport che sono durati 8 anni.

Scegliere uno stivale da moto dipende davvero da te. Se si guida un cruiser probabilmente uno degli stivali Double H ‘s si rivolge a voi in quanto sono fatti per avere uno stile più classico. Double H fa uno stivale ingegnere che è un perfetto stivale moto nostalgico cercando o il boot di salto che ha anche un look classico. Trovo che le persone che pilota cruiser tendono a sporgersi verso questi stili, poiché si adattano a quel tipo di moto così come l’ingranaggio che va con la guida di un cruiser. Saresti un po’ buffo con un equipaggiamento da gara su una cruiser!

Stivali e scarpe da moto per i piloti di moto sportive sono abbastanza abbondanti. Icon AGV e Alpinestars tutti fanno stivali moto di qualità che sono abbastanza duro da indossare anche su pista giorni a seconda di quello che si decide di indossare. La maggior parte di questi stivali sono dotati di cursori di punta, supporto per la caviglia, tibia e caviglia protezione così come materiali ad alto impatto che sono integrati nello stivale in caso di un incidente. Questi stivali sono di solito fatti per la guida più aggressiva ci avanti troverete più caratteristiche di sicurezza progettati per proteggere i piedi dalla strada. Troverete questi stivali sono disponibili in un sacco di colori diversi che si abbinano la maggior parte delle attrezzature moto sportive. Anche la maggior parte dei produttori di questi stivali anche fare guanti e pelli che sono tutti colore coordinato per essere indossato insieme. Ora una delle cose più recenti sulla scena sono scarpe moto. Queste scarpe sono abbastanza resistenti ma non sono raccomandate per l’uso in pista. Sono abbastanza resistenti da offrire una certa protezione, ma niente come quello che si ottiene da uno stivale completo. Le scarpe sono generalmente fatte per la guida su strada. Sono popolari perché sembrano molto come scarpe da tennis regolari così si può indossare al lavoro senza essere notato. Le scarpe di solito non offrono molto in termini di protezione, ma piuttosto hanno una suola antiscivolo e un pad shifter che rende più facile per voi a spostare durante la guida. La maggior parte delle scarpe sono rinforzate in una certa misura, ma non quasi come gli stivali da moto.

In genere il tuo stile di guida e il tipo di moto si guida detterà che tipo di stivali moto si sceglie di indossare. Basta tenere a mente di indossare l’attrezzatura che protegge adeguatamente per il vostro stile di guida. Idealmente un casco, guanti, giacca, pantaloni di guida e stivali dovrebbero essere indossati in ogni momento quando si è fuori su una moto.

Plan du site