Quando acquistare
Questa è una domanda difficile. Ma siamo noi a decidere quando si acquista un pezzo di ricambio per la moto. Quindi, dobbiamo sapere come scegliere in modo intelligente. Dobbiamo farlo dopo aver valutato ognuna delle possibilità disponibili.
La regola generale però è: se stai cercando un pezzo di ricambio o di miglioramento, prima considera la disponibilità dei ricambi moto. La seconda considerazione è il vostro budget. Infine, si possono considerare altri aspetti dell'acquisto.
Alcuni motociclisti sono confusi e perplessi nel decidere se comprare pezzi di ricambio OEM o aftermarket. Per prima cosa, bisogna conoscere la differenza tra i due.
Le parti Original Equipment Manufacturers (OEM) non significano necessariamente parti Original Manufacturer (OM). I motociclisti potrebbero aver notato che molti produttori di moto non producono ogni parte della loro moto. Di solito fanno progettare e produrre le parti della moto da altre aziende indipendenti. Tuttavia, questi produttori di moto li installano nelle loro macchine o li mettono nella loro confezione per essere venduti come parti di moto OEM.
I pezzi di ricambio per motociclette aftermarket, invece, sono pezzi di ricambio che possono funzionare bene come i pezzi OEM. Inoltre, possono essere di qualità uguale, superiore o inferiore ai pezzi OEM. Sono prodotti da aziende diverse dal produttore originale.
Questi ultimi sono di solito utilizzati come pezzi di ricambio o se volete personalizzare la vostra moto. Quali sono le cose che dovete considerare prima di acquistare gli stessi? In primo luogo, assicuratevi che il vostro periodo di garanzia sia finito. Ci sono stati che rendono nulla la vostra garanzia se fate installare una parte di moto aftermarket da un meccanico non autorizzato. In base alle mie osservazioni, le parti e i dispositivi ad alte prestazioni come la fibra di carbonio, il titanio, le parti in alluminio aerospaziale e gli aggeggi, si possono avere come parti di moto aftermarket. Un'altra preziosa osservazione che ho ottenuto è che le parti equivalenti per moto Suzuki aftermarket sono più economiche delle parti OEM. Inoltre, possono abbattere il prezzo al 70% rispetto al prezzo OEM.
Quando comprate pezzi di ricambio per moto aftermarket, siate sicuri che state ottenendo almeno la stessa qualità di quella delle sue controparti OEM. Potete farlo sondando le recensioni aggiornate su marche e prestazioni. Potete trovarne alcune in Internet. Inoltre, puoi consultare i tuoi meccanici di fiducia e i piloti esperti.